Buongiorno a tutti, dopo i miei primi 1300 chilometri sulla Kove 800X segnalo una piccola miglioria da applicare sulle viti del cupolino. Purtroppo ho notato che iniziano a formarsi delle piccole crepe proprio all'interno delle "svasature" di plastica dove alloggia la testa della vite con la sua rondella in metallo.
Come si può notare, nella parte posteriore della plastica cupolino, la plastica appoggia invece sugli espander di gomma (meno male...).
Il problema è che la testa della vite con la sua rondella in metallo, può causare nel tempo con chilometri e vibrazioni delle piccole crepe. Per risolvere questo problema si possono usare dei gommini su misura con all'interno un nottolino forato di metallo con flangia. La parte piatta del nottolino dovrebbe "appoggiarsi" sull'espander a vite di gomma, mentre sulla parte esterna del cupolino, possiamo sempre utilizzare la vite con la sua rondella in metallo.
In questo modo quando si serra la vite, la testa e la rondella in metallo non "premerà" più direttamente sulla plastica del cupolino ma sul nottolino in metallo all'interno del gommino.
Per intenderci, sto parlando di questo:
Vanno però trovati le dimensioni dei gommini del diametro giusto con il foro del nottolino metallico dello spessore della vite. Potrebbero essere sufficienti anche delle semplici rondelle in teflon (davanti e dietro i fori del cupolino) ma come i gommini con nottolino meglio non esiste e sono efficaci! Vi aggiorno appena trovo qualcosa.
Gommini cupolino con nottolini metallo per Kove 800X
-
⭐️Autore del post - Amministratore
- Iscritto al forum da: 7 mesi
- Punti reazioni ricevuti: 172
- Città di residenza: Panicale
- La mia attuale moto: Kove 800X PRO
- Modifiche effettuate: Antifurto Gemini 954N Plug&Play - Filtro aria sportivo DNA - Girante pompa acqua maggiorata - Cupolino +5 cm fumè - Sella artigianale inserti gel - Pellicola glass display - Navigation Stand (B) Uncle Wang - Valigia post. nera alluminio 45 litri - Borse laterali semi-rigide westwind - scarico completo decat. titanio Uncle Wang - mappa centralina personalizzata
- Contatta:
Gommini cupolino con nottolini metallo per Kove 800X
Scopri come diventare Partner del forum!
Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
Diventa utente premium. Abbonati ora !
Supporta il forum con una donazione.
Per assistenza forum, clicca qui.
Imposta le notifiche email: clicca qui.
Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
Diventa utente premium. Abbonati ora !
Supporta il forum con una donazione.
Per assistenza forum, clicca qui.
Imposta le notifiche email: clicca qui.
-
- Livello esperto
- Iscritto al forum da: 5 mesi
- Punti reazioni ricevuti: 19
- Città di residenza: Milano
- La mia attuale moto: Kove800x pro
Re: Gommini cupolino con nottolini metallo per Kove 800X
la mia ha le rondelle in plastica tra vite e parabrezza