Installazione IAT Belinassu su 800x
-
⭐️Autore del post - Livello apprendista
- Iscritto al forum da: 5 mesi
- Punti reazioni ricevuti: 7
- Città di residenza: Torino
- La mia attuale moto: voge300 rally kove 800x
Installazione IAT Belinassu su 800x
Volevo raccontare se può essere utile a qualcuno la mia esperienza nell'installare la iat di Belinassu sulla 800x. Ho svuotato il serbatoio, ho utilizzato le istruzioni del manuale di officina tradotto dal cinese per smontare i fianchetti. Tolte le 4 viti del serbatoio l'ho sollevato leggermente e ho sganciato i due connettori elettrici, (il manuale mi sembra ne indichi solo uno) ho scollegato il tubo piccolo nero (v. manuale) e il collegamento del carburante con attacco rapido che va al corpo farfallato. A questo punto ho tolto il serbatoio e sorge il problema di svitare le due viti parzialmente coperte dal telaio, per quella sotto non c'è problema. Non volevo smontare il corpo farfallato e dopo aver provato con delle punte da cacciavite e una pinza senza risultati ho utilizzato un piccolo scalpello da legno con lama da 6-7 mm. Ho inciso leggermente prima il bordo delle viti per poi farle lavorare con dei colpetti in senso antiorario con un martelletto. Dopo pochi colpi si sono sbloccate e si possono svitare a mano, si stacca il connettore elettrico e si toglie il sensore a 3 vie. Dopo aver installato la iat ho sostituito le viti con 3 viti M4 x 16 con grover e testa a brugola in modo da poterle eventualmente svitare senza smontare tutto. Magari non è il metodo migliore, ma ha funzionato e non ho fatto danni.
-
- Amministratore
- Iscritto al forum da: 7 mesi
- Punti reazioni ricevuti: 172
- Città di residenza: Panicale
- La mia attuale moto: Kove 800X PRO
- Modifiche effettuate: Antifurto Gemini 954N Plug&Play - Filtro aria sportivo DNA - Girante pompa acqua maggiorata - Cupolino +5 cm fumè - Sella artigianale inserti gel - Pellicola glass display - Navigation Stand (B) Uncle Wang - Valigia post. nera alluminio 45 litri - Borse laterali semi-rigide westwind - scarico completo decat. titanio Uncle Wang - mappa centralina personalizzata
- Contatta:
Re: Installazione IAT Belinassu su 800x
@Roby grazie per questo tuo preziosissimo mini tutorial
In serata ti ordino il filtro aria sportivo
PS: Ho spostato il tuo argomento nella sezione più opportuna
---------
Per chi non conoscesse questo tipo di modifica, qui abbiamo fatto una panoramica sullaIAT di Belinassu: viewtopic.php?t=86
In serata ti ordino il filtro aria sportivo
PS: Ho spostato il tuo argomento nella sezione più opportuna
---------
Per chi non conoscesse questo tipo di modifica, qui abbiamo fatto una panoramica sulla
Scopri come diventare Partner del forum!
Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
Diventa utente premium. Abbonati ora !
Supporta il forum con una donazione.
Per assistenza forum, clicca qui.
Imposta le notifiche email: clicca qui.
Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
Diventa utente premium. Abbonati ora !
Supporta il forum con una donazione.
Per assistenza forum, clicca qui.
Imposta le notifiche email: clicca qui.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- Informazione
-