Filtro aria sportivo per Kove 800X by Uncle Wang

Tuning, modifiche e componenti aftermarket riguardo a parti motore per Kove moto
Rispondi

⭐️Autore del post
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Iscritto al forum da: 7 mesi
Punti reazioni ricevuti: 172
Città di residenza: Panicale
La mia attuale moto: Kove 800X PRO
Modifiche effettuate: Antifurto Gemini 954N Plug&Play - Filtro aria sportivo DNA - Girante pompa acqua maggiorata - Cupolino +5 cm fumè - Sella artigianale inserti gel - Pellicola glass display - Navigation Stand (B) Uncle Wang - Valigia post. nera alluminio 45 litri - Borse laterali semi-rigide westwind - scarico completo decat. titanio Uncle Wang - mappa centralina personalizzata
Contatta:

Filtro aria sportivo per Kove 800X by Uncle Wang

Per Kove 800X, lo shop Uncle Wang offre un filtro aria sportivo più traspirante e lavabile (del tipo Bmc od K&n) acquistabile al seguente link.
Per poter beneficiare della maggiore entrata d'aria nel motore, occorre utilizzarlo in abbinamento alla centralina rimappata versione rally utilizzata a sua volta in abbinamento a scarico decatalizzato.
 ! Messaggio da: Federico Bergna
DISCLAIMER
La Kove 800X è dotata di sensore MAP (sensore pressione aria aspirata sul collettore aspirazione) e sensore IAT (sensore temperatura aria aspirata nell'airbox). Questi due sensori inviano correzioni alla centralina per adattare la carburazione. La moto ha quindi un certo range di "auto-adattabilità" della carburazione in base alle informazioni date da questi due sensori alla centralina. Montando un filtro aria sportivo su moto completamente originale potresti aumentare le prestazioni oppure, al contrario, non avere alcun incremento prestazionale o un leggero smagrimento. Dipende quindi se il range di auto-adattività della mappa originale è sufficiente a coprire la maggiore portata d'aria nell'airbox. Diversamente occorre rimappare. Non abbiamo attualmente dati di test installando un filtro aria sportivo su moto completamente originale.

filtro aria sportivo kove 800x.webp
:bandierascacchi: Scopri come diventare Partner del forum!
📢 Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
:diamante: Diventa utente premium. Abbonati ora !
:cuore-che-batte: Supporta il forum con una donazione.
🆘 Per assistenza forum, clicca qui.
:incendio: Imposta le notifiche email: clicca qui.

Roby
Livello apprendista
Livello apprendista
Iscritto al forum da: 5 mesi
Punti reazioni ricevuti: 7
Città di residenza: Torino
La mia attuale moto: voge300 rally kove 800x

Filtro aria sportivo

Buongiorno a tutti, chiedevo un parere avendo installato il filtro sportivo di Uncle Wang mi chiedevo se è meglio trattarlo con l'olio specifico per filtri o lasciarlo a secco. Credo che sia in tessuto e mi sembra che solo quelli in poliuretano vadano a secco. Ho letto che Uncle Wang dice che non va oliato però nel dubbio forse male non fa, non vorrei alla lunga fare danni lasciandolo a secco.

Questo argomento ha ulteriori 7 risposte 

Devi essere iscritto al forum o aver effettuato il login per visualizzarle

Iscriviti Login

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Componenti tuning motore per Kove moto”

• Informazione