Per Kove 800X, lo shop Uncle Wang offre un filtro aria sportivo più traspirante e lavabile (del tipo Bmc od K&n) acquistabile
al seguente link.
Per poter beneficiare della maggiore entrata d'aria nel motore, occorre utilizzarlo in abbinamento alla
centralina rimappata versione rally utilizzata a sua volta in abbinamento a scarico decatalizzato.
! | Messaggio da: Federico Bergna |
DISCLAIMER |
La Kove 800X è dotata di sensore
MAP (
sensore pressione aria aspirata sul collettore aspirazione) e sensore
IAT (
sensore temperatura aria aspirata nell'airbox). Questi due sensori inviano correzioni alla centralina per adattare la carburazione. La moto ha quindi un certo range di "auto-adattabilità" della carburazione in base alle informazioni date da questi due sensori alla centralina. Montando un filtro aria sportivo su moto completamente originale potresti aumentare le prestazioni oppure, al contrario, non avere alcun incremento prestazionale o un leggero smagrimento. Dipende quindi se il range di auto-adattività della mappa originale è sufficiente a coprire la maggiore portata d'aria nell'airbox. Diversamente occorre rimappare. Non abbiamo attualmente dati di test installando un filtro aria sportivo su moto completamente originale.