ciao da Bergamo...prime impressioni kove 800x

Presentati al forum community di Kove Forum e lascia una breve descrizione di te e delle tue esperienze come motociclista.
Rispondi
DAE avatar

⭐️Autore del post
cioz05
Livello apprendista
Livello apprendista
Iscritto al forum da: 2 mesi
Punti reazioni ricevuti: 4
Città di residenza: Bergamo
La mia attuale moto: Kove 800x pro - Suzuki DR350
Contatta:

ciao da Bergamo...prime impressioni kove 800x

ciao sono Andrea, 36 anni, ex vstrommista ( moto della madonna) e fresco possessore di kove 800x. la moto mi piace tantissimo e ho percorso solo qualche km ma sufficiente per farsi un idea sulla moto. domenica 27/10 ho fatto un classico giretto che si puo fare partendo da bergamo ovvero: Presolana-Borno-Lozio-Crocedomini-Lago d'Idro-Lodrino-Polaveno-Bergamo. strade bagnate al mattino e più asciutto al pomeriggio quindi diverse condizioni di asfalto.
- mi aspettavo un motore più ruvido, in realtà i tornanti non troppo stretti si riescono a fare in terza e proprio in questi casi riprendendo in mano il gas è anche piu pulita della vstrom, che scendendo troppo di giri scalciava un pochino. la kove liscia liscia si pela il gas riprende benissimo.
- le sospensioni sono piu sostenute di quello che mi aspettavo, cosi come esce di fabbrica su strada è una bomba. offroad probabilmente andrà ammorbidita un po ma tanto non sono capace quindi preferisco tenerla road oriented XD
- pirelli str cosi a pelle con quei tasselloni grossi non mi ispiravano per nulla invece devo dire che danno una certa confidenza sul bagnato e dove ho trovato asciutto scendono in piega bene.
- abs posteriore molto permissivo. qualche traversino accennato in frenata lo permette anche con abs inserito, a me sta benissimo.
- il traction control è veramente pessimo. in rain ogni mezza buca o avallamento è un taglio continuo, in normal non cambia moltissimo la situazione. se si guida spediti meglio levare tutto
- la strumentazione è bella e leggibile. carina la possibiltà del mirroring anche se con limitazioni. bene i sensori di pressione gomme. purtroppo si sono persi su alcune cose più importanti....non c'è un trip b!! non muore nessuno per carità però mi sembra assurdo. non c'è un sensore di temperatura ambiente...anche qui non muore nessuno però boh....cosa gli costava?
- sella dura ma pensavo peggio. quando inizia a fare male il ciapet basta scivolare leggermente indietro per qualche momento dove la porzione di sella è più abbondante.
- protezione dal vento anche qui pensavo peggio...tutto sommato considerando quanto è basso il cupolino fa un buon lavoro. fino a 110/120 si viaggia bene.
- marce mi sembrano abbastanza cortine...a 90km/h sei sui 4k rpm.....in autostrada probabilmente si soffrirà. non la faccio quasi mai ma per quelle poche volte cerco di levarmela dalle palle il piu in fretta possibile. quindi dover tenere medie basse romperà un po...e va beh!

quindi in sintesi dopo l'euforia dell'acquisto, tra la firma del contratto e la consegna della moto( neanche una settimana) stavo avendo grossi ripensamenti. e fino a ieri avevo ancora il dubbio di aver fatto una grossa cazzata. invece alla fine sono contento. la strommona si guidava come una maxinaked, era comoda come una tourer ed era affidabilissima. la kove è una moto diversa, piu leggera e sbarazzina ma che puo fare tante cose quasi come la strommona. in fuoristrada ovviamente il paragone non si pone neanche.

che altro? la kove è rifinita meglio di come mi aspettavo salvo alcune sciocchezze come la diversa finitura delle leve freno e frizione. come avevo accennato su facebook la posizione della vaschetta olio del freno posteriore è in una posizione veramente infelice. urge trovare protezione adeguata.
il discorso tagliandi mi pare di capire che sia in continua evoluzione. sapevo che era 1500 il primo e poi ogni 5000 invece motorama mi ha detto che ora si fa il primo a 1000 e poi ogni 8000.
per il momento è tutto, se mi viene in mente altro aggiungerò al tread!

p.s. il comando degli abbaglianti è in una posizione idiota. spesso e volentieri lo aziono involontariamente.....sono solo io? XD
DAE avatar

⭐️Autore del post
cioz05
Livello apprendista
Livello apprendista
Iscritto al forum da: 2 mesi
Punti reazioni ricevuti: 4
Città di residenza: Bergamo
La mia attuale moto: Kove 800x pro - Suzuki DR350
Contatta:

Re: ciao da Bergamo...prime impressioni kove 800x

riporto alcune cose che ho letto da altri utenti e che in linea di massima ho riscontrato anche io:
- la folle non è semplicissima da trovare. da fermo dalla seconda marcia è quasi impossibile. dalla prima si riesce già meglio. se lo si fa in movimento appena prima di fermarsi la si trova sempre. probabilmente con i km migliorerà ma personalmente non è un grosso problema. ho anche un dr 350 del 94 che anche seè giapponese fa veramente bestemmiare cinese per trovare la folle.
- discorso ventole di raffreddamento...a me in movimento mai partite. domenica c'erano quasi 20 gradi ma devo dire che ho fatto zero traffico. invece sono partite tre o quattro volte quando ho spento la moto e il quadro.

Questo argomento ha ulteriori 3 risposte 

Devi essere iscritto al forum o aver effettuato il login per visualizzarle

Iscriviti Login

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Presentati alla community”

• Informazione