Problemi su accensione e accelerazione kove 800x PRO

Discussioni riguardo recensioni, manutenzione e approfondimenti sul modello Kove 800X PRO
Rispondi
DAE avatar

⭐️Autore del post
Salveteran
Livello novellino
Livello novellino
Messaggi: 4
Iscritto al forum da: 2 mesi
Punti reazioni ricevuti: 1
Città di residenza: Partanna
La mia attuale moto: Kove 800 x Pro

Problemi su accensione e accelerazione kove 800x PRO

Ciao a tutti, ho riscontrato diverse volte, all'avviamento dopo qualche giorno di inutilizzo, problema di calo improvviso di potenza all'avvio e sparisce tutto quanto (display) ma ha stentato a ripartire anche dopo essere stato in giro e riparto a motore caldo.
Inoltre, dopo che riesce ad accendersi, quando sono in marcia, rimane accelerata più sù dei 2000 giri, inoltre le accelerazioni non sono lineari, pare come se fosse tipo scarburata..ho fatto presente tutto al rivenditore, l'ha tenuta più giorni, ha fatto diverse prove e mi ha detto che la batteria è al 100% perché l'hanno controllata, presumo che da diagnosi non hanno riscontrato nemmeno nulla sempre se l'hanno fatta..quindi l'hanno provata più volte su strada e non hanno riscontrato nulla, hanno contattato l'azienda kove e loro hanno detto che nessun utente ha riscontrato queste problematiche.. come devo comportarmi? Cosa potrebbe essere? Anche perché la cosa più pericolosa è il fatto che rimane accelerata neanche quando te lo aspetti, scali marcia per avere freno motore e all'improvviso invece ti ritrovi che ti parte di botto.. cosa mai potrà essere? Statore, volano, magnete, bobina, alternatore, centralina.. come l'impressione che in certi momenti si sentono tipo degli sfiati intermittenti quando stenta a partire ma provenienti dal motore e non dallo scarico..sto elencando un po' di cose ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere..scusate il messaggio chilometrico ma cerco in qualche modo una soluzione o consiglio. Grazie a chi mi può aiutare.
Ultima modifica di Salveteran il 26/12/2024, 19:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 638
Iscritto al forum da: 8 mesi
Punti reazioni ricevuti: 196
Città di residenza: Panicale
La mia attuale moto: Kove 800X PRO
Modifiche effettuate: Antifurto Gemini 954N Plug&Play - Filtro aria sportivo DNA - Girante pompa acqua maggiorata - Cupolino +5 cm fumè - Sella artigianale inserti gel - Pellicola glass display - Navigation Stand (B) Uncle Wang - Valigia post. nera alluminio 45 litri - Borse laterali semi-rigide westwind - scarico completo decat. titanio Uncle Wang - mappa centralina personalizzata
Età: 42
Contatta:

Re: Problemi su accensione e accelerazione kove 800x PRO

Moderazione da admin: correzione titolo del post come da punto 2.a del regolamento del forum.


Ciao @Salveteran recentemente c'è stato un ragazzo con la kove che ha avuto un problema simile al tuo con il minimo molto alto ma non ha avuto problemi al display o difficoltà d'avviamento. Si tratta di questa discussione: viewtopic.php?t=356

Dalla tua descrizione ci sono molte cose diverse tra loro che succedono... Dal display che si spegne, alla difficoltà d'accensione, al calo di prestazioni...

Così a distanza senza provare la moto é veramente difficile fare ipotesi. Mi viene in mente la pompa benzina per la difficoltà avviamento e calo prestazioni perché un altro utente aveva la pompa benzina bruciata e gliel'hanno cambiata però lui era rimasto anche a piedi. Fusibile EFI bruciato a causa del corto circuito della pompa benzina.

Potrei ipotizzare che possa essere la pompa che inizia a dare qualche piccolo segnale di corto circuito ma senza la moto sotto mano non è facile.

Se la batteria é ok presumo abbiano fatto anche i controlli riguardo alla ricarica di statore e regolatore di tensione a moto calda.

Do anche per scontato che i morsetti batteria siano belli stretti ma anche lì se fossero lenti, col minimo alto non centra nulla.

Per il minimo alto ti consiglio di leggere la discussione che ti ho linkato. La sonda lambda difficile che sia lei per il discorso minimo alto e difficoltà ad accendersi e quadro che si spegne. Più facile la pompa benzina che se inizia a tirare poco carburante ti smagrisce parecchio la carburazione alzando di molto il minimo.

Tienici aggiornati...
:bandierascacchi: Scopri come diventare Partner del forum!
📢 Pubblicizza la tua attività: clicca qui.
:diamante: Diventa utente premium. Abbonati ora !
:cuore-che-batte: Supporta il forum con una donazione.
🆘 Per assistenza forum, clicca qui.
:incendio: Imposta le notifiche email: clicca qui.

 Questo argomento ha ulteriori 5 risposte 

Devi essere iscritto al forum o aver effettuato il login per visualizzarle


Iscriviti Login
 
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Kove 800X PRO”

  • Informazione